venerdì 6 maggio 2011

Tata Nano: pronta per l'Europa





Eccola qua la Tata Nano, adesso oltre che benzina, anche diesel con motore realizzato da Bosh e caratterizzata da bassi consumi, si parla addirittura degli stessi consumi che si realizzerebbero con uno scooter.

Importante caratteristica di quest’auto è quella di essere una ultralowcost, si pensi che si può averla, attualmente in India,
pagando qualcosa come 1.700 euro e, tornando ai consumi, si pensi che con un litro di carburante la vettura percorre circa 40 chilometri.

Insomma, è tutto pronto per vedere la vettura già in strada, tant’è che si legge nel sito indiano Business Standard Motoring la dichiarazione di un senior executive di Bosch India quando sostiene che…. "Abbiamo lavorato con Tata Motors per la versione a benzina Nano e stiamo lavorando anche per quella diesel.








La vettura monterà un due cilindri, il motore sarà di 700cc. Sebbene i dati di test ufficiali non sono stati rivelati, ci aspettiamo che percorra 40 km con un litro di gasolio
".

Ma in Europa e, forse anche in Italia, quando vedremo su strada la Tata Nano. Fonti accreditate parlerebbero del prossimo 2012. Tornando ai prezzi, parrebbe che la versione benzina dovrebbe costare 2.000 euro e quella diesel intorno ai 2.500 euro.




Nessun commento:

Posta un commento