giovedì 30 agosto 2012

Crisi dell’auto: i ricambi, una voce pesante di spesa, ma la soluzione esiste

Crisi dell’auto, nient’altro che il riverbero della crisi economica che attanaglia sempre di più il nostro Paese. In queste condizioni non diviene solamente difficile cambiare l’auto, considerando anche la stretta creditizia delle banche e delle finanziarie riguardo al credito al consumo. Ma ad ingenerare incertezza e grosse difficoltà nel settore interviene anche il mantenimento di una qualsiasi autovettura, pensiamo ai ricambi per auto.







Infatti un’auto costa non soltanto al momento dell’acquisto, anche se questo capitolo di spesa è sicuramente molto significativo per chi deve acquistare una vettura, ma analoghi costi intervengono durante il godimento dell’auto. Una delle voci di spesa più significative, ad esempio, sono rappresentati dai ricambi auto.

Di certo c'è che è anche venuta meno la consapevolezza che un tempo imperversava nella coscienza degli automobilisti, ovvero, che ci fossero marchi i cui costi dei ricambi fossero più elevati, pensiamo a Mercedes ma anche ad Audi e Bmw, fatto questo che privilegiava marchi più diffusi come Fiat, almeno per quanto concerne i marchi italiani e Renault, per quelli francesi. Oggi, complice anche la crisi, a parità di accessorio acquistato, i prezzi si sono un po’ tutti allineati o quasi. Resta il fatto che, come detto in premessa, il costo del singolo autoricambio incide pesantemente sulla tasca dell’utente. Che fare allora? Non cambiare più i pezzi di ricambio e scommettere sulla sicurezza stradale? Mai, la vita e l’incolumità propria e altrui è sacra. Una buona alternativa è quella di scegliere, grazie ad Internet, lo store che meglio di altri garantisca qualità, sicurezza a buon prezzo. Ci veniva, ad esempio, in mente, tuttoautoricambi.it che copre una vastissima gamma di marchi auto diffusi nel mondo. Così, sia che si possegga un’ Alfa Romeo  oppure una Ford, è possibile ritrovare ciò che a volte si cerca e che spesso non si trova. Perché non provare dunque?
Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento