martedì 15 gennaio 2013

Camion: troppi i morti per apnea nel sonno


Sindrome delle apnee nel sonno: fra i sintomi ci sono frequenti episodi di blocco della respirazione durante il sonno, cefalea, sonnolenza diurna, ridotta capacità di memoria e concentrazione. Si stima che ne soffrano 1 milione 600 mila italiani, ma solo il 10% lo sa e si cura adeguatamente. E ne soffrono in percentuali elevate, fino al 20%, gli autotrasportatori. A centrare l'attenzione su questa patologia e sulle ripercussione che può avere per chi ne soffre e si mette alla guida è un convegno organizzato dall'Automobile Club d'Italia e dalla Federazione Italiana contro le Malattie Polmonari Sociali e la Tubercolosi sul tema"Disturbi respiratori ed incidenti stradali: le apnee nel sonno. Situazione attuale e prospettive future".

Fiat Freemont: protagonista a Madonna di Campiglio




  • Fiat è Sponsor del primo appuntamento della Formula 1 e della MotoGP.

  • L'organizzazione può contare su una flotta di Fiat Freemont.    

  • Lo Chalet Fiat, rifugio elegante e glamour situato a più di duemila metri di quota ospiterà alcune iniziative che animeranno le attività  di Madonna di Campiglio.

  • Proprio dalla 'casa invernale' di Fiat è partita a dicembre la seconda edizione di  'Fiat Top Ski Schools Project', l'operazione che vede nuovamente il modello Freemont al fianco di oltre 640 maestri di sci appartenenti a 14 tra le più prestigiose scuole di sci italiane.


Clicca qui: